Ricomincerà il prossimo 28 ottobre la ricezione delle domande per accedere ai Finanziamenti Agevolati messi a disposizione da Sace-Simest, rivolti a tutte le PMI che esportano – o vogliono esportare – beni e servizi all’estero.
Trentadue Marzo è, con grande orgoglio, partner di Sace-Simest e fornitrice dei servizi necessari per dare il via o perfezionare la propria strategia di internazionalizzazione e vendita all’estero.
Come funzionano i Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione Simest?
Simest – grazie alle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea e dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza – supporta le PMI in tutte le fasi di crescita sui mercati esteri, dando la possibilità alle aziende di accedere a liquidità a Tasso Agevolato e concedendo una quota a fondo perduto fino al 25%.
Con questi finanziamenti, le imprese possono coprire le spese per:
- partecipare a fiere e mostre internazionali (anche in Italia) e missioni di sistema;
- rafforzare la competitività internazionale sostenendo la transizione digitale ed ecologica;
- sviluppare soluzioni di eCommerce proprietari o attraverso l’utilizzo di un marketplace.
Alle PMI del Sud Italia inoltre è riservato il 40% della dotazione complessiva del Fondo 394, ossia 480 milioni di euro. Se le PMI hanno sede operativa da almeno 6 mesi in una regione del Sud Italia, potranno richiedere una quota di co-finanziamento a fondo perduto fino a un massimo del 40%.
Cosa può fare la Trentadue Marzo per le aziende che partecipano al Fondo 394?
Grazie all’esperienza maturata sul campo Trentadue Marzo è stata selezionata da Sace-Simest come società fornitrice di servizi.
Quella stessa esperienza ci consente di saper individuare punti di forza e criticità delle aziende, proponendo soluzioni proprie dell’internazionalizzazione e del mondo digitale per creare una reale opportunità di business all’estero.
Lo facciamo forti delle nostre competenze e del nostro metodo, offrendo servizi di:
- Studi di fattibilità
- Analisi di mercato, test di vendita e vendite dirette
- Strategia commerciale
- Temporary export management
- Organizzazione e presenza in fiere di settore
- Creazione e sviluppo di un ecosistema digitale
- Comunicazione e Inbound marketing
- CRM
- Formazione del personale addetto alle vendite
Eroghiamo questi servizi secondo un preciso flusso di lavoro che parte dalla valutazione dello stato di salute commerciale e digitale dell’azienda e prosegue basandosi in ogni sua fase su strategie di business e di presenza sul web cucite su misura del committente.
Vuoi ricevere ulteriori informazioni sui finanziamenti agevolati?
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci via email all’indirizzo info@trentaduemarzo.it oppure compilando il nostro form contatti.